Proseguono a pieno ritmo i preparativi per 1° Rally Internazionale Storico della Costa Smeralda

Tutto è pronto per il 1° Rally Internazionale Storico della Costa Smeralda in programma il 19 e 20 ottobre
2018. La manifestazione sarà un “remake” della celebre gara smeraldina ed è organizzata dall’Automobil Club
Sassari, con la partnership della Regione Sardegna, di Aci Storico, dell’Automobile Club d’Italia, del Consorzio
Costa Smeralda, della Marriott, del Comune di Arzachena e degli altri Comuni che ospiteranno il percorso di gara,
vale a dire Palau, Luogosanto, Santa Teresa Gallura, Aglientu, Aggius e Tempio Pausania.

Per festeggiare al meglio i 40 anni di questa manifestazione, gli appassionati rivedranno all’opera le stesse macchine, gli stessi piloti e le stesse prove speciali di allora che nel frattempo sono state asfaltate. In totale sono 10 i crono in programma che compongono il percorso di questo 1° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda per un totale di 88,46 km cronometrati.

Nella prima tappa si parte nel pomeriggio di venerdì 19 ottobre con due passaggi sul mitico crono dell’Isuledda e sulla prova di San Pasquale per un totale di 22,58 km cronometrati. Sabato 20 si prosegue poi con la seconda giornata con le speciali di Campovaglio, Aglientu e Luogosanto che verranno ripetute due volte dopo un riordino a Tempio per ulteriori 65,88 km cronometrati.

L’EDIZIONE 2018.

Si prevede un congruo numero di iscritti alla gara, e grazie a numerosi contatti soprattutto con equipaggi francesi e spagnoli la corsa avrà un’interessante caratura internazionale come tradizione del Costa Smeralda. La base operativa della manifestazione sarà a Porto Cervo ed il via alle ostilità verrà dato con lo shakedown in programma la mattina di venerdì 19 ottobre a Baja Sardinia. Ogni settimana sarà poi reso noto il nome di un campione che parteciperà a questa 1a edizione, mentre a fine agosto sul sito ufficiale verranno pubblicati tutti i documenti di gara. Le iscrizioni alla gara si apriranno il 10 settembre prossimo. Ci saranno inoltre delle convenzioni navali ed alberghiere per i partecipanti con pacchetti personalizzati comprensivi di iscrizione alla gara, tre notti in hotel, passaggio nave con auto e rimorchio per due persone a partire da 1.200 euro tutto compreso (per maggiori dettagli contattare [email protected]).

2019-07-29T09:58:21+02:00